Come richiedere rimborso e farsi autorizzare le pratiche

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7Elle85
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Re: Come richiedere rimborso e farsi autorizzare le pratiche

Messaggio da 7Elle85 » mar set 10, 2019 7:12 pm

Buonasera a tutti,

è la prima volta che utilizzo metasalute e mi hanno cassato la prima pratica;)
Devo inserire una richiesta di visita specialistica per iperidrosi e ovviamente mi è stato detto che non è una patologia solo che non saprei cosa far scrivere a riguardo.
Grazie a tutti.

Eleonora.

newland
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Re: Come richiedere rimborso e farsi autorizzare le pratiche

Messaggio da newland » mar set 10, 2019 9:37 pm

Scusate ma siete monotoni DOVETE INDICARE PATOLOGIE PRESUNTE O ESISTENTI.
Iperidrosi è un sintomo come dire mal di testa.
Finiamola di colpevolizzare sempre Metasalute quando non seguite le procedure come indicato

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ottobre_rosso
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Re: Come richiedere rimborso e farsi autorizzare le pratiche

Messaggio da ottobre_rosso » mer set 11, 2019 8:40 am

Eleonora, il medico di base e' abituato a prescrivere impegnative come se dovessimo andare all'ospedale, ambiente per cui basta farsi scrivere dolori addominale e ti fanno ecografia,etc... pagando semplicemente il ticket. Con l'assicurazione non funziona cosi': giustamente pretende che sia indicata una, anche solo sospetta, patologia, ma questo siamo noi iscritti che dobbiamo farlo capire al nostro medico

7Elle85
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Re: Come richiedere rimborso e farsi autorizzare le pratiche

Messaggio da 7Elle85 » gio set 12, 2019 7:10 pm

Grazie Ottobre_Rosso, ora cercherò di capire se esiste una patologia legata all iperidrosi..

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ottobre_rosso
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Re: Come richiedere rimborso e farsi autorizzare le pratiche

Messaggio da ottobre_rosso » ven set 13, 2019 7:23 am

Fammi sapere ;)

newland
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Re: Come richiedere rimborso e farsi autorizzare le pratiche

Messaggio da newland » ven set 13, 2019 1:22 pm

Anomalia odierna: chiesto kinesiterapia per cervicobrachialgia tramite app.
Annullata quasi subito: non è patologia.
Cervicobrachialgia invece lo è anche se finisce per algia infatti ho fatto altre prestazioni con questa patologia.
Inserisco tramite pc: approvata!
No comment! :shock:

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ottobre_rosso
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Re: Come richiedere rimborso e farsi autorizzare le pratiche

Messaggio da ottobre_rosso » ven set 13, 2019 2:37 pm

Avrei detto "ti e' stata annullata in automatico perche' hanno inserito Cervicobrachialgia nella lista nera delle non-patologie" ma se te l'hanno accettata al secondo tentativo mi verrebbe da pensare che entrambe le richieste sono state controllate da persone

newland
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Re: Come richiedere rimborso e farsi autorizzare le pratiche

Messaggio da newland » sab set 14, 2019 10:04 am

sempre più strano: richiedo terza seduta fisioterapica per cervicobrachialgia. Annullata!
Ritento: accettata

DIROSENZO
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Re: Come richiedere rimborso e farsi autorizzare le pratiche

Messaggio da DIROSENZO » lun set 23, 2019 12:08 pm

Ciao Michele, avrei bisogno di qualche suggerimento su come impostare una pratica con metasalute. Poichè il call center è inutile e, visto che da come mi sembra di capire, sei abbastanza ferrato, ti volevo chiedere se possiamo sentirci in privato così da impostare il tutto senza errori.
Grazie 1000
Ultima modifica di ottobre_rosso il lun set 23, 2019 12:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso quote integrale

Max979
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Re: Come richiedere rimborso e farsi autorizzare le pratiche

Messaggio da Max979 » lun ott 07, 2019 12:49 pm

Monicaxx ha scritto:
lun ago 26, 2019 7:39 am
@Max979

insisti!! NON ė vero che i pacchetti prevenzione si possono fare solo in strutture convenzionate!
Io ho fatto la visita dalla mia ginecologa e mi hanno rimborsato 80 euro...e NON servono né patologia (cosa sarebbe, l'essere donna???) né prescrizione medica. Tutto scritto chiaramente nel piano base.
Io ho litigato con Metasalute per un mese, ma alla fine ho vinto!!
Innanzitutto ti chiederei di stare calma, soprattutto perché non mi sono rivolto a te.
Sei stata fortunata oppure il litigio di 1 mese sarà servito a fargli cambiare idea.
A me, come ho scritto, è stato rifiutato un rimborso di una fattura che prevedeva esattamente una voce per la visita ginecologica e una per pap test, come da pacchetto prevenzione e il tutto senza prescrizione medica.

@Newland
Grazie per la risposta. Conosco a memoria il contratto metasalute e so che il rimborso mi sarebbe spettato di diritto, anche se alla fine non l’ho ottenuto.
La mia domanda non cercava risposta in un link ai contratti, ma solo nell’esperienza altrui e nella spiegazione di quanto scritto da altri utenti.
Le mie perplessità riguardavano l’affermazione (a questo punto fuorviante) di Davide:
“ Ciao Paola,
se fai una visita di "prevenzione" privatamente, non verrà mai rimborsata. Metasalute ti vincola a fare prevenzione con i pacchetti predefiniti che ti offrono. Ecco perchè ti chiedono la prescrizione medica con la patologia.”

Che dire, alla prossima prevenzione litigherò anche io per un mese, vediamo se mi andrà bene.

Grazie ancora
Saluti
Massimiliano

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